lunedì 23 ottobre 2017 - aggiornato alle ore 02:33        

Marsciano, sabato la presentazione del libro “A occhi chiusi”

A occhi chiusi - invito

MARSCIANO –  Si svolgerà sabato 23 settembre 2017, a partire dalle ore 17.30 nel locale Ladies Cafè, presso l’ex palazzo Cruciani a Marsciano, la presentazione del libro “A occhi chiusi” di Gaetana Luchetti e Massimo Fraolo.

Il libro raccoglie 13 storie che raccontano la sofferenza che scaturisce dalla violenza. Quella perpetrata da uomini nei confronti di donne e da donne verso gli uomini. Perché “sofferenza” è sostantivo femminile ma nella sfera umana non ha genere.

A occhi chiusi propone storie di vita quotidiana che descrivono forme di dolore più o meno manifesto. Abbandoni, infermità, indigenza, gelosia, solitudine, tradimenti, soprusi. Storie di un secolo fa e storie di ieri, forse di domani. Nei racconti c’è soprattutto la volontà di rimanere distanti dalla trattazione più scontata della violenza di genere e nello stesso tempo di approfondire introspettivamente gli effetti più latenti di una violenza che devasta la mente attraverso quella il corpo.

Alla presentazione interverrà Valentina Bonomi, Assessore alla Cultura del Comune di Marsciano, e Ambrogio Santambrogio, professore ordinario di Sociologia dell’Università di Perugia. Per l’occasione nel locale sarà presenta una esposizione di quadri di Roberto Gili.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta