Montefalco, la mostra dei Babbi Natale visitabile fino al 6 gennaio

MONTEFALCO – Una mostra con oltre 700 Babbi Natale proveniente da tutto il mondo e un presepe realizzato con materiale da riciclo nel segno dell’integrazione tra i popoli.  Saranno visitabili fino a 6 gennaio due originali allestimenti dedicati alle festività natalizie, unici nel loro genere,  per la gioia di grandi e bambini.

La Mostra dei Babbi Natale è allestita nella sede dell’ex Archivio notarile, sotto il loggiato del palazzo comunale, con l’esposizione di 741 statue di Babbo Natale provenienti dalla collezione privata della signora Barbara Soragni Mattioli.  Grazie ad una passione nata 30 anni fa, ad oggi la collezione vanta miniature provenienti da ogni parte del mondo che sarà possibile  ammirare nella mostra “Un Babbo Natale speciale”  che sarà aperta domani 2 gennaio, domenica 3 gennaio e il 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle  15 alle 19.

Da non perdere il presepe allestito nella chiesa di Sant’Agostino e ideato dal parroco di San Bartolomeo Don Vito Stramaccia  dal titolo “Il popolo che cammina nelle tenebre ha visto una grande luce”. Si tratta una rappresentazione concreta di una umanità in cammino verso la speranza per far riflettere sulla capacità di accogliere l’altro, togliendo tutte quelle barriere che impediscono di incontrarsi e creare occasioni di vere relazioni. Il presepe è stato realizzato dai bambini del catechismo con materiale di riciclo con le statue che sono state posizionate su due grandi tavoli che si diramano dall’uscio fino all’altare della chiesa  per  rappresentare il viaggio di speranza dei migranti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.