“Pedala per Norcia cicloturistica”, evento per portare gente nella città di San Benedetto

NORCIA – “Pedala per Norcia cicloturistica” è il nome dato all’evento, in calendario per domenica prossima, 16 luglio, a Norcia, pensato per tutti gli amanti della bicicletta. E’ stato organizzato dall’associazione Eppedala (www.eppedala.it) e ha come obiettivo quello di portare gente nella città di San Benedetto.

“Siamo alla sesta edizione, ma questa assume un significato particolare: vogliamo contribuire a creare un’occasione in più per rivitalizzare questo territorio dopo il sisma”, spiega Amilcare Rotondi, uno degli organizzatori. La pedalata sarà una passeggiata sulle montagne attorno a Norcia. Due i percorsi pensati, uno da 29 chilometri e l’altro, meno impegnativo, di 20. Il ritrovo per tutti gli appassionati alle 7,30 all’ex campo sportivo, dove oggi sono state montate le tensostrutture. La partenza è fissata per dopo le 9 e il giro durerà circa tre ore.

Si ritornerà a Norcia, dove ad attendere i ciclisti ci saranno delle specialità culinarie della zona. “Contiamo di registrare una grande partecipazione, negli anni passati partecipavano circa 300 ciclisti e arrivavano soprattutto dalle Marche e dal Lazio”, ricorda Rotondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.