Trevi, domenica 28 torna il “Mercato del Contadino” e il “Mercatino delle Pulci”

TREVI  – Domenica 28 gennaio torna il consueto appuntamento della 4° domenica, dalle ore 9 fino al tramonto, con il Mercato delle Pulci in Piazza Garibaldi, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria.

Contemporaneamente in Piazza Mazzini, invece, il Mercato del Contadino – Farmer’s Market. Sotto il portico comunale, saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali, l’olio delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.

Ma non ci saranno solo mercatini: sabato 27 gennaio dalle ore 18:30 si festeggia il Santo Patrono di Trevi, Sant’Emiliano, con la processione dell’Illuminata, una suggestiva manifestazione che ha radici nel lontano Alto Medioevo. Dal Duomo della città, la statua di Sant’Emiliano viene portata in processione lungo le vie del borgo accompagnata da una scia luminosissima di fiaccole.

Il Complesso Museale di San Francesco rinnova l’appuntamento di ogni ultima domenica del mese con “Trevi a piedi”, trekking urbano alla scoperta di luoghi unici, ricchi di arte e storia della città di Trevi: si parte alle ore 11:00 dalla chiesa di San Francesco, con affreschi del XIV e XV secolo e il magnifico organo cosiddetto “da muro” del 1509, il più antico in Umbria; il percorso poi si snoderà attraverso i suggestivi vicoli cittadini, offrendo la possibilità di godere della bellezza e dell’autenticità del borgo (info e prenotazione Tel. 0742 381628 – trevi@sistemamuseo.it). Si ricorda inoltre la mostra “Geometri possibili e impossibili – Origami” di Antonio Persichini, che è ancora possibile visitare presso la Raccolta d’Arte S. Francesco e Museo della civiltà dell’Ulivo, aperta dal venerdì alla domenica ore 10:30 – 13:00 e 14:30 – 17:00.

Sempre domenica 28 alle ore 17:00 al Teatro Clitunno, in occasione della rassegna “Teatro alle cinque”, la Compagnia Teatrale “Teatrotredici” di Norcia presenta lo spettacolo “Se devi dire una bugia dilla grossa”, regia di Cristina D’Abbraccio. Scritta dal geniale Ray Cooney, la commedia è ambientata in un albergo di lusso, dove il gioco delle porte ha facile presa e dove l’incalzare della trama, densa d’equivoci e colpi di scena, rende la vicenda ricca di divertimento e situazioni paradossali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.