Narni, assessore positivo, sindaco e giunta in isolamento, Comune chiuso

NARNI – Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti ha dato disposizione stamattina di sospendere tutte le attività e prevedere la chiusura di tutti gli uffici comunali domani, giovedì 29 ottobre a scopo precauzionale per dipendenti e cittadini e per organizzare una sanificazione di tutti gli spazi. La decisione è stata assunta dal sindaco a seguito di riscontro di tampone positivo per un assessore della giunta comunale.

“Nel frattempo, avendo avuto direttamente contatto con l’assessore sia giovedì che venerdì scorso anche io sono costretto, per ovvi motivi precauzionali, ad iniziare l’isolamento domiciliare fiduciario in attesa di comunicazione da parte della Usl”, informa sempre De Rebotti che aggiunge: “I contatti di lavoro con l’assessore sono avvenuti con l’utilizzo dei dispositivi e distanziamento ma, come sapete bene, il protocollo sanitario prevede questo per me e per i suoi contatti che saranno avvertiti di seguito.

Mi dispiace tanto, come faccio tutti i giorni, non poter essere in ufficio ma vi assicuro che il mio e nostro lavoro proseguirà fortunatamente con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione. Quindi non cambierà nulla se non l’essere ancora più attento, motivato e se possibile vicino alla nostra comunità.

Grazie all’assessore che per trasparenza e spirito di collaborazione mi ha chiesto di rendere evidente la sua situazione per mettere tutti nelle condizioni di valutare eventuali contatti di cui può non avere contezza. Lo ritengo un gesto di grande responsabilità. Gli mando un abbraccio, come ho già avuto modo di fare direttamente per telefono e, sapendo che sta bene, lo ringrazio di nuovo”.

Salta la seduta del Consiglio comunale – A seguito della riscontratata positività e delle disposizioni del sindaco, il presidente del Consigio comunale, Giovanni Rubini, ha disposto il rinvio della seduta pèrevista per domani. “Non sussistono le condizioni per tenere la seduta”, spiega Rubini. “Pertanto – annuncia – i lavori del Consiglio sono rinviati a data da destinarsi per cause di forza maggiore. All’assessore va il mio personale augurio di pronta guarigione nonché quello di tutto il Consiglio comunale”.