Bps, Stefano Lado presidente, Luciano Colombini vice

Tra quindici giorni (30 luglio) nuovo cda della Bps, Banca popolare di Spoleto. Poi scelTa del presidente e del vicepresidente che guideranno l’istituto di credito spoletino per i prossimi tre anni. Così Banco Desio inizierà a muovere i primi passi da socio di maggioranza della BpS.

Presidente sarà eletto Stefano Lado e vicepresidente vicario Luciano Colombini. A loro due il compito di rappresentare l’apice del Banco Desio, Tommaso Cartone.

Vediamo chi sono e cosa hanno fatto i prossimi vertici di Piazza Pianciani.

Stefano Lado, cinquantaquattro anni, milanese, è laureato in giurisprudenza e specializzato in commerciale bancario. Dal 1991 è socio di Brianza Unione di Luigi Gavazzi di cui è l’attuale vicepresidente, dal 1988 a 1995 è stato amministratore Factoring di Desio e Brianza, di Informatica Brianza e di Desio e Brianza Leasing, poi dal 1993 Amministratore di Banco Desio e della Brianza, dal 2000 Amministratore di Banco Desio Toscana, contemporaneamente dal 2002 Presidente di Banco Desio Lazio. Attualmente è vicepresidente del Banco Desio. E’ stato anche Amministratore di Leonardo SGR, e successivamente di Istifid. Fra le altre cariche ricoperte c’è anche quella di Consigliere ASSBANK.

Luciano Colombini, 59 anni, originario di La Spezia, è anche lui laureato in giurisprudenza. Dal 1979 a 1984 è stato in servizio presso la Banca di Roma, successivamente è stato funzionario della Banca popolare di Vicenza, con diversi incarichi, tra i quali quello di Direttore Generale. Nel 2007 assume la Direzione generale della Banca popolare di Verona San Geminiano e San Prospero, dal 2014 Vicepresidente Unipol Merchant, presidente Banca Sai, Consigliere Unipol Banca e Finitalia. Successivamente Vice presidente Ugf Merchant, membro del Consiglio d’amministrazione di Nomisma e di Finitalia, presidente del Cda di Banca SAI e Direttore Generale di Banco Desio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.