“Con i Cristiani dimenticati in Terra Santa”, conferenza stampa in Provincia

“Con i Cristiani dimenticati della Terra Santa”, è questo il tema di una conferenza stampa che si terrà domani in Provincia in vista della visita di Papa Francesco in Terra Santa. Dal 24 al 26 maggio 2014, Papa Francesco sarà impegnato in uno dei suoi viaggi più importanti e più difficili.

Nonostante una diffusa disattenzione internazionale, la realtà della Terra Santa e più in generale del Medio Oriente resta estremamente grave. La mancata soluzione del conflitto costringe il popolo palestinese a vivere in condizioni di estrema precarietà e di continua emergenza.  Nel suo viaggio a Gerusalemme, Papa Francesco incontrerà innanzitutto la comunità cristiana che vuole continuare a vivere nei luoghi di Gesù ma che è sempre più dipendente dalla solidarietà internazionale.

Per illustrare la difficile condizione dei cristiani di Gerusalemme e l’impegno della Caritas, la situazione nei territori palestinesi e le speranze generate dalla prossima visita del Papa, domani, mercoledì 2 aprile alle 11 a Perugia si terrà una Conferenza stampa con: padre Raed Abusahlia, direttore Generale della Caritas di Gerusalemme, Marco Vinicio Guasticchi, presidente del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, padre Enzo Fortunato, Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, Flavio Lotti, direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.

Durante la Conferenza stampa saranno presentate nuove iniziative per rafforzare l’impegno dell’Italia per la pace in Medio Oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.