VERTENZA MERLONI, SMACCHI: “PARTECIPAZIONE ISTITUZIONALE NECESSARIA ALLE INIZIATIVE DEI LAVORATORI, SERVONO CERTEZZE”

“Le iniziative intraprese dai lavoratori della ex Antonio Merloni e dalle loro rappresentanze sindacali di Umbria e Marche, che domani manifesteranno davanti al tribunale di Ancona in occasione della prima udienza in Corte d’Appello contro la sentenza che ha annullato la vendita dell’azienda alla J.P Industries, vanno sostenute anche istituzionalmente”. E’ quanto sostiene il consigliere regionale, Andrea Smacchi che spiega:
“come già fatto in passato nei momenti più delicati della vertenza, la mia partecipazione sarà convinta, a testimonianza dell’importanza che la vicenda Merloni riveste per il territorio di confine della fascia appenninica e più complessivamente per  un comparto strategico dell’industria italiana come quello dell’elettrodomestico.
I lavoratori, le loro famiglie e le tante piccole e medie imprese dell’indotto, hanno bisogno di certezze e non di ulteriori e dannose perdite di tempo”.
“Sul fronte della cassa integrazione – aggiunge Smacchi – occorre scongiurare la possibilità dell’arrivo dei pagamenti alla fine dell’iter dell’approvazione del decreto che potrebbero comportare tempi lunghi. Sarà mia cura verificare fin da subito – conclude il consigliere regionale – la possibilità di un intervento (qualora fosse necessario) da parte della Regione al fine eventualmente di anticipare le somme dovute dall’Inps”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.