Anci Umbria e Fondazione Ifel, nuovo corso per “Rafforzare le competenze per ‘sfide comuni'”

Un ciclo di corsi organizzati con l’obiettivo di “Rafforzare le competenze per ‘sfide comuni'”. E’ quanto ha organizzato Anci Umbria in collaborazione con la Fondazione Ifel (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale). I corsi – gratuiti – hanno l’obiettivo di rafforzare le competenze professionali dei dipendenti del pubblico impiego, specialmente quelli comunali. Sono rivolti a dirigenti, funzionari dei diversi settori coinvolti dalle tematiche oggetto della formazione; professionisti implicati nella gestione di servizi essenziali a scala comunale e intercomunale; dipendenti degli Enti Locali, con specifico riguardo alle risorse lavorative neo-assunte; policy maker in particolare quelli di nuova nomina; personale delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza di ambito regionale e locale (Rup).

Il prossimo corso, dal titolo “Sostenibilità urbana e clima nella nuova programmazione europea”, è in programma venerdì 7 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 16,30 presso la sala Falcone Borsellino del palazzo della Provincia di Perugia. Il percorso seminariale è dedicato ai temi della programmazione 2021-27 dei fondi Europei per le politiche di coesione e mira all’approfondimento di criteri e strumenti di supporto utili all’attivazione di progetti e finanziamenti in linea con gli obiettivi climatici e di sostenibilità ambientale europei.

Per l’iscrizione è necessario collegarsi al seguente link https://formazione.anci.umbria.it/?p=2175. È possibile effettuare l’iscrizione fino alle ore 10.00 del giorno 4 ottobre. Segreteria organizzativa e tutor: Raffaella Ricci, 075/5721083 raffaellaricci@anci.umbria.it; Claudia Polli, 075/5721083 claudiapolli@anci.umbria.it.