Documento Confcommercio per i candidati alle elezioni politiche

PERUGIA – In vista dell’appuntamento elettorale del 4 marzo, e sulla scia dell’iniziativa realizzata da Confcommercio in ambito nazionale, lunedì 26 febbraio Confcommercio Umbria incontra i candidati umbri dei maggiori schieramenti in corsa per le politiche 2018.

Sono 26 i punti del documento programmatico predisposto da Confcommercio Umbria, con le proposte della organizzazione che rappresenta le imprese del commercio, turismo, servizi, trasporti, logistica e professioni: quel terziario di mercato che contribuisce per oltre il 40% alla formazione del valore aggiunto e all’occupazione.

Uno dei punti del documento riguarda le azioni da attuare per evitare lo spopolamento dei territori umbri colpiti dal sisma, e garantire una ripartenza solida.

“Le rappresentanze di impresa – commenta il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni – svolgono un ruolo fondamentale nell’economia e nelle democrazie moderne: hanno una funzione insostituibile di servizio alle imprese, sono un elemento di coesione sociale, raccolgono e sintetizzano, soprattutto, le istanze del mondo delle imprese. Sono queste istanze che vogliamo far arrivare a coloro che si candidano a rappresentare gli umbri in Parlamento”.

L’incontro avverrà nella sede di Confcommercio Umbria a Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.