Acea Rugby Perugia: il punto sul settore giovanile

Dopo il pari della prima squadra in quel di Livorno, è tempo di fare il punto anche sul settore giovanile dell’Acea Rugby Perugia dopo l’ultimo weekend. UNDER 19 – L’Under 19, seconda in classifica e già qualificata alla seconda fase del campionato interregionale, ha battuto tra le mura amiche il Cus Siena Rugby. Il punteggio finale dice 32 a 15 per i biancorossi. UNDER 17 – I ragazzi dell’Under 17 terminano il campionato interregionale al primo posto, accedendo così alla seconda fase che inizierà il 23 aprile.

Questo il commento del responsabile Fabrizio Fastellini:

“Abbiamo chiuso il girone al primo posto dopo un cammino iniziato il 22 agosto, sia con gli allenamenti congiunti tra le tre società che partecipano al progetto Perugia Rugby Club 1969, Rugby Gubbio e Foligno Rugby, sia nei rispettivi club. Rispetto al lavoro fatto, si vedono i miglioramenti sia a livello individuale che di reparto e di collettivo, in attacco e in difesa. Un plauso va fatto agli allenatori che hanno portato a questi risultati e ai ragazzi, che hanno dimostrato grande impegno e voglia di ben figurare nel campionato. Dobbiamo considerare che la maggior parte di loro è al primo anno, il dislivello fisico può averci penalizzato nelle mancate qualificazioni al campionato Élite, ma per il momento il bilancio è molto positivo. Parteciperemo alle fasi finali e tireremo poi le somme a maggio”.

Il coach responsabile dei ragazzi del Gubbio, Giuliano Bossi:

“Inizierà il 23 aprile la seconda fase, due gironi da tre squadre che abbiamo già incontrato. Sicuramente sarà motivo per i ragazzi di confermare quanto fatto finora e di migliorare, sia a livello di gioco che di affiatamento di squadra. L’obiettivo è quello di riconfermarci, consci che avremo gli occhi puntati addosso e che ogni partita sarà per noi come una finale, perché vogliamo vincere anche questa seconda fase”.

 

MINIRUGBY – Ottimi risultati per i ragazzi del minirugby dell’Acea Perugia, impegnati domenica 2 aprile nel 1° Torneo del Drago organizzato dalla società Ternana Rugby. I più piccoli dell’Under 7, con una serie di buone prestazioni, anche se ancora con qualche passaggio a vuoto di troppo, centrano un ottimo e meritato terzo posto finale. Terzo posto anche per l’Under 9 che lascia per strada una sola sconfitta, mentre nella finalina giocata contro i cugini del Junior ha la meglio grazie alla Golden meta finale. Fatica ancora l’Under 11 che, insieme agli amici del Corciano Rugby, vede crescere l’affiatamento ma non ancora i risultati. Il quinto posto finale sarà sicuramente una base di partenza per i prossimi impegni. Soddisfazione tra gli allenatori che vedono crescere allenamento dopo allenamento le prestazioni sia dei singoli che del collettivo.