Federbocce Umbria, designati i ruoli dei nuovi dirigenti regionali

Perugia – Umbro Brutti è stato rieletto alla presidenza della FIB Umbria da poco più di un mese. Dopo quattro anni alla guida del movimento boccistico umbro, per il dirigente di Spoleto è iniziata una nuova avventura in un territorio dalla grande vocazione per questo sport.

 

I dirigenti del Comitato regionale umbro si sono riuniti, per la prima volta, tra Natale e Capodanno. Una riunione organizzativa, in vista dell’inizio del quadriennio e della stagione 2021.

 

Il vice-presidente della FIB Umbria è Simone Serangeli, il responsabile tecnico Bruno Nemmi, il responsabile atleti Paolo Castellari, i due consiglieri sono Edoardo Edoardi e Roberto Stringola.

 

delegati provinciali sono Sergio Poggianti (Perugia) e Francesco Pettorossi (Terni).

 

“Abbiamo costituito commissioni e gruppi di lavoro per essere presenti sul territorio, stimolare e supportare tutte le attività – ha affermato il presidente Umbro Brutti – Inizia un anno importante, ma anche difficile. Usciamo da un 2020 terribile e anche l’inizio del 2021 è abbastanza complicato, anche se, con la possibilità di poter disputare sia i campionati di società che le gare, possiamo intravedere uno spiraglio di luce, in attesa che ritorni la normalità. Nel corso dell’anno, oltre a gare regionali e provinciali, le nostre società organizzeranno cinque manifestazioni nazionali senior, tre giovanili e una del Circuito Prestige Junior. Un bel segnale per tutto il nostro movimento. In questo periodo stiamo anche promuovendo tra le società il tesseramento 2021 e l’iscrizione ai Campionati di Società di Categoria”.

 

“Continueremo a lavorare di squadra con le delegazioni provinciali, i presidenti di società e i dirigenti societari – le parole di Brutti – In Umbria abbiamo sempre remato tutti nella stessa direzione. Grazie a questo lavoro di squadra, ad oggi, quasi tutti i bocciodromi sono aperti e, anche nelle scorse settimane, seguendo i protocolli della FIB sul gioco in sicurezza non abbiamo riscontrato casi di positività al Covid. Sono stati tutti molto accorti e meticolosi”.

 

“Continueremo a focalizzare l’attenzione sui settori femminile e giovanile – ha annunciato il presidente regionale – In particolare, nel giovanile, avendo diversi campioni italiani e anche la campionessa europea Laura Picchio, puntiamo sul fattore trainante generato dai successi dei nostri atleti di punta”.

“Tra gli obiettivi c’è quello di implementare l’attività della specialità Petanque – ha proseguito Brutti – e quella del settore paralimpico, per il quale a collaborare con noi sarà Massimo Catarinucci, che è un consigliere del CIP Umbria, coordinandosi col nostro responsabile Simone Gallinella”.

“Le premesse sono ottime per proseguire il lavoro iniziato nel 2017 – ha concluso il presidente Umbro Brutti – Col presidente Marco Giunio De Sanctis e col Consiglio Federale c’è piena sintonia, nonché lo stimolo per migliorare sempre di più”.