Incendio alla Biondi, area sotto sequestro

PERUGIA – Sotto sequestro l’area Biondi di Ponte San Giovanni, andata a fuoco domenica sera con un rogo che ha avuto notevoli conseguenze. A rivelarlo è la Nazione dell’Umbria, che spiega come ieri il pm Laura Reale sia tornata nella zona del rogo insiem,e al Noe e all’Arpa per tutti i rilievi. Sotto sequestro anche le 16 telecamere di videosorveglianza.

Da verificare le tempistiche dei roghi, senza sottovalutare o scartare l’idea del rogo doloso.

Intanto si parlerà dell’argomento anche a Palazzo Cesaroni. L’assessore Fernanda Cecchini interverrà sull’incendio di Ponte San Giovanni venerdì prossimo in Seconda Commissione e martedì della settimana prossima in Aula. È quanto emerso dalle comunicazioni in Aula di Carla Casciari (Presidente Seconda Commissione) richieste da Andrea Liberati (M5S).

Nell’informativa sull’incendio, Casciari ha detto che “ad oggi non abbiamo ancora dati sui possibili danni ambientali derivanti dalla permanenza di circa quattro ore di una nube intensa sulla zona. La Seconda Commissione ha previsto un’audizione con l’assessore Cecchini per venerdì prossimo per avere informazioni sul tipo di materiale stoccato in quel luogo. Da lì partiremo per audizioni successive in attesa che arrivino i dati ufficiali dei rilevamenti Arpa, che credo saranno disponibili tra i cinque e i sette giorni. Nel frattempo stiamo avviando un’indagine conoscitiva sull’autorizzazione e sullo status dell’azienda interessata dall’incendio”.

La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, ha poi spiegato che si è preferito rimandare l’intervento dell’assessore Cecchini in Aula, pur disponibile a farlo oggi, alla prossima seduta per consentire un resoconto più completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.