Libertas Rari Nantes Perugia: tutti i risultati del fine settimana

La Libertas Rari Nantes incassa una brutta sconfitta nella vasca avversaria. Cerca di mantenersi attaccata al Brescia nella prima frazione, ma nel secondo quarto troppe reti a uomini pari sfondano la difesa perugina e il parziale di 4-0 diventa pesante da rimontare. Dopo l’intervallo lungo ai grifoni non mancano le occasioni in superiorità numerica, ma la difesa dei casalinghi dice no e i ragazzi di Grassi sono costretti a limitare i danni. Realizzano nel quarto tempo la terza rete con l’uomo in più, ormai senza speranza di recupero e l’incontro si chiude con un netto 13-3. Ora gli atleti perugini devono raccogliere le forze e ritrovare la motivazione per affrontare le ultime due partite della regular session e puntare a mantenere la terza posizione in classifica.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 – GIRONE 2 – 9° GIORNATA  21/05/2023

AN BRESCIA – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA   13-3               (4-2, 4-0, 2-0, 3-1)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Camilloni1, Ceccarelli, Imperiali Simone,  Bartocci, Dottori 1, Imperiali Leonardo, Fortunelli 1, Marzano, Montagnini, Corradi, Marsili. Tecnico: Grassi Emanuele.

CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SERIE B FEMMINILE – 20/05/2023

TM PN MOIE – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA   13-8              (4-1, 4-4, 4-1, 1-2)

Libertas Rari Nantes Perugia: Pieretti, Santarelli 1, Chiucchiù C., Bacchini, Tarchi 1, Dottori 2, Maresca, Romozzi 1, Consonni, Chiucchiù A. 3, Piccioli. Tecnico: Donatella Pierdomenico.

Si chiude con una sconfitta il campionato delle perugine, che in questa stagione hanno dimostrato una maggiore grinta nel gioco e un grande margine di miglioramento. La squadra è molto giovane e ha poca esperienza e purtroppo da quando il campionato è stato suddiviso in tanti gironi interregionali, il numero delle partite è molto diminuito, limitando anche le opportunità di crescita. Le rari girl infatti si allenano costantemente tutto l’anno per disputare un campionato a sole tre squadre. Le più giovani affrontano anche i concentramenti Under 16 e 18 con la regione Toscana, gemellate con la società Rari Nantes Florentia, proprio al fine di aumentare il minutaggio e fare maggiore esperienza in vasca.

CATEGORIA UNDER 14 – RISULTATI DI DOMENICA 21/05/2023

Libertas Rari Nantes Perugia “A”- PN Tolentino 24-12

Libertas Rari Nantes Perugia “B” – Vela Nuoto Ancona femminile 4-12

Libertas Rari Nantes Perugia “C” – Vela Nuoto Ancona “B” 6-5