Perugia, lavori di potenziamento rete elettrica a Pretola

Perugia – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che venerdì 2 ottobre effettuerà lavori di potenziamento su una porzione molto circoscritta di sistema elettrico a Perugia, nell’area di Pretola tra via Tagliamento e via della Renaccia.

 

I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno alla manutenzione di alcuni impianti di piccola taglia, alcuni dei quali risultano danneggiati, e predisporranno il sistema per nuove connessioni alla rete elettrica, potenziando anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia in tutta l’area.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 2 ottobre, a partire ore 8:30 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze delle due vie suddette (via Tagliamento civ. da 116/b a 122, 126/d, da 130 a 136, 140, 113, sn; via della Renaccia civ. 19 / 21), anche se i lavori porteranno benefici al sistema elettrico di un’area più estesa di territorio.

 

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni”.