Pienone per il derby Ternana-Perugia, più di 11 mila paganti. La sfida Lucarelli-Castori

Un derby da tutto esaurito con più di 11 mila paganti, anche se al seguito del Perugia ci saranno solo 500 tifosi vista la rinuncia alla trasferta dei gruppi ultras per protesta contro le restrizioni decise dalle autorità. Quello di oggi è il primo faccia a faccia tra Lucarelli e Castori che non perde contro la Ternana dal 2005. Una partita molto sentita nella due città, con i tifosi della Ternana che ieri pomeriggio si sono ritrovati all’hotel Garden, dove la squadra si trova in ritiro, per incitare i giocatori rossoverdi. “Vorremmo tutta la città al nostro fianco perché vogliamo fare una partita di grande coraggio e cuore”, ha detto mister Cristiano Lucarelli. Poi aggiunge: “Sarà una grande battaglia fisica, questa è una certezza”. I tifosi del Perugia, invece, hanno salutato i ragazzi di Fabrizio Castori all’ultimo allenamento: in 500 hanno assistito alla rifinitura. ” Sappiamo benissimo quanto tengono a questa partita – ha detto l’allenatore biancorosso – ci teniamo tantissimo anche noi. La Ternana è una buona squadra ma il Perugia sta crescendo”. Il derby umbro sarà diretto dall’arbitro internazionale Marco Di Bello, della sezione di Brindisi. Queste le formazioni che scenderanno in campo oggi al Liberati di Terni, con inizio alle ore 16,15.

TERNANA- Iannarilli, Diakitè, Sorensen, Capuano, Corrado, Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi, Partipilo, Palumbo, Donnarumma. In panchina: Krapikas, Defendi, Mantovani, Celli, Martella, Cassata, Paghera, Proietti, Moro, Capanni, Rovaglia, Favilli. Allenatore: Lucarelli.

PERUGIA – Gori, Dell’Orco, Angella, Sgarbi, Paz, Santoro, Bartolomei, Luperini, Casasola, Strizzolo, Di Carmine. In panchina: Furian, Vulikic, Rosi,  Righetti, Iannoni, Kouan, Vulic, Beghetto, Di Serio, Olivieri, Melchiorri. Allenatore: Castori

ARBITRO – Di Bello ASSISTENTI Vivenzi-Ranghetti IV Di Graci VAR Abbattista AVAR Alassio