Sir Safety Conad Perugia, Sebastian Solè: “Bene i primi due set”

PERUGIA – Un blitz in piena regola, dopo un’ora e mezza di gioco sempre molto equilibrato, quello compiuto ieri all’Agsm Forum dalla Sir Safety Conad Perugia capace di espugnare in tre set il campo della NBV Verona.
Risultato molto importante per Heynen ed i suoi ragazzi che hanno saputo far fronte ad un avversario agguerrito e di qualità con le loro consuete armi tecniche e con una prova temperamentale di grande sostanza. Risultato che tiene Perugia in vetta alla classifica.
“È stata la partita che ci aspettavamo, difficile”, dice Sebastian Solè sul match di ieri. “Loro erano in forma e belli carichi, noi nei primi due set siamo stati però sempre sul pezzo, combattendo e portandoli a casa con delle belle giocate. Nel terzo abbiamo avuto un calo per certi versi fisiologico, cosa su cui dobbiamo certamente migliorare, mentre loro hanno alzato il livello in particolare con Kaziyski. Poi alla fine ci ha pensato il nostro bomber…”.
Già, perché sul 23-20 del terzo parziale, in battuta è andato Leon. E non è più uscito dai nove metri.
“Cosa ho pensato con Leo (Leon, ndr) in battuta sul 23-20? Ero convinto che avrebbe fatto qualcosa di importante, ma onestamente mi stavo anche preparando per il quarto set. Abbiamo visto tutti quello che ha fatto, ha lavorato per la squadra, ha fatto una serie al servizio che ci ha portato alla vittoria e ha dimostrato quanto è forte. Gli faccio i complimenti!”.
Per Solè, fresco ex ieri sera, un pregara particolare con l’applauso sincero e molto bello del pubblico di Verona.
“Ho vissuto due anni a Verona e sono stato veramente bene. Ho potuto conoscere tante belle persone ed una città fantastica. Infatti ero contento e anche un po’ ansioso ieri prima della partita”.
Si continua a ritmi incessanti. La squadra già oggi pomeriggio si ritrova al PalaBarton per una seduta di lavoro defaticante perché mercoledì si torna in campo per la quinta di campionato con la gara casalinga contro Cisterna.
“In vista di mercoledì dobbiamo solo pensare a come vincere”, conclude Solè. “Anche a migliorare naturalmente, ma adesso si fa fatica perché con i tempi siamo stretti. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma in questa fase, con partite ogni tre giorni, bisogna anche recuperare e credo sia importante tenere questo livello di gioco. Con Cisterna sarà sicuramente difficile, come lo sono tutte in Superlega. Non sappiamo se avremo o meno il pubblico, ma noi dobbiamo scendere in campo concentrati, fare una bella partita e portarci a casa la posta in palio”.

CON CISTERNA MERCOLEDÌ IN DIRETTA RAISPORT ALLE ORE 20:40

Il match di mercoledì sera con la Top Volley Cisterna, valido per la quinta di andata di Superlega, sarà trasmesso in diretta tv su Raisport con fischio d’inizio alle ore 20:40.