In Regione illustrato piano triennale patrimonio azienda ospedaliera di Perugia

Perugia – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, si è riunita in videoconferenza dalla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia per proseguire l’esame dell’atto amministrativo proposto dalla Giunta per “l’individuazione degli organismi collegiali considerati ‘indispensabili’ e di quelli considerati ‘non indispensabili’, operanti a livello tecnico-amministrativo e consultivo, istituiti con legge o regolamento regionale o con atto amministrativo approvato dall’Assemblea”. Nella seduta di oggi sono stati ascoltati in audizione il direttore regionale Luigi Rossetti e il dirigente Alessandro Vestrelli per  approfondimenti relativi ad alcuni organismi collegiali che erano stati individuati dalla Commissione nel corso di una precedente seduta dedicata all’analisi del provvedimento (https://tinyurl.com/yxupkchx(link is external)).

Il presidente Nicchi ha sottolineato che “prosegue l’esame di questo atto complesso che si concluderà nelle prossime settimane dopo altre audizioni. Si tratta di un lavoro difficile di approfondimento, necessario per poter valutare se effettivamente questi organismi possano ritenersi indispensabili o meno”.

In apertura dei lavori la Commissione ha ascoltato il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia Marcello Giannico, per l’illustrazione del Piano triennale del patrimonio (2019/2021) dell’Azienda. Nell’audizione Giannico ha evidenziato che la gran parte del patrimonio è indisponibile in quanto necessario alle attività sanitarie mentre alcuni terreni e parcheggi verranno messi in vendita, non risultando più utili alle finalità proprie dell’Azienda ospedaliera.