Viadotto Puleto, Toninelli incontra le Regioni. Mozione a Palazzo Cesaroni

PERUGIA – La questione del viadotto Puleto finisce sulla scrivania del ministro Toninelli che, martedì, incontrerà una delegazione delle Regioni coinvolte, l’Anas e le province coinvolte. All’attenzione di Toninelli ci sarà la richiesta di dissequestro da parte della magistratura del viadotto per permettere i lavori, l’idea di far tornare la SS3 tiberina di competenza Anas e risarcimenti per i danneggiati dalla chiusura.

Intanto i capigruppo di maggioranza a Palazzo Cesaroni hanno presentato una mozione. “La Giunta regionale attivi tutte le possibili iniziative volte a gestire il superamento della grave situazione emergenziale creatasi sull’arteria della E45 per scongiurare l’isolamento della nostra regione che penalizzerebbe pesantemente le imprese umbre già costrette a far fronte alle problematiche di una ripresa sempre più difficile da perseguire”. I capigruppo della maggioranza, Gianfranco Chiacchieroni (Pd), Silvano Rometti (Socialisti) e Attilio Solinas (misto Mdp), annunciano la presentazione di una mozione, preoccupati dalla chiusura del traffico, avvenuta ieri, del tratto della E45 tra Toscana e Romagna a causa della chiusura del viadotto Puleto.

I capigruppo della maggioranza rimarcano che “la E45 è una delle arterie stradali più importanti dopo l’Autostrada del Sole per il passaggio soprattutto dei mezzi pesanti” e che “la circolazione dei mezzi che transitano in Umbria è di fatto fortemente penalizzata. Tale circostanza crea notevoli disagi a tutto il sistema produttivo regionale”.

Per Chiacchieroni, Rometti e Solinas “la chiusura della E45 determina anche un vero e proprio isolamento per i cittadini che vivono nelle zone limitrofe al tratto chiuso, essendo anche la vecchia statale interrotta da anni per gravi danni alla carreggiata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.