Addio a don Elio Bromuri. Si è spento dopo una lunga malattia il sacerdote, storico direttore de La Voce. Oggi i funerali

PERUGIA – E’ morto a 84 anni don Elio Bromuri, lo storico direttore de La Voce, settimanale cattolico diventato punto di riferimento. Nel 2010 Bromuri era stato anche iscritto nell’Albo d’oro della città di Perugia. I funerali si terranno oggi alle 15.30 nella cattedrale di San Lorenzo.

Il suo impegno per La Voce fu profondissimo e, come ricorda la diocesi in una nota, diresse il giornale fino all’ultimo, redigendo anche l’editoriale pubblicato nel numero dello scorso 7 agosto. Ma don Elio Bromuri ha continuato a dare il suo benvenuto anche a coloro che venivano ospitati quotidianamente all’Ostello – Centro internazionale di accoglienza, che aveva fondato. Quì si è spento, assistito dai suoi familiari.

Tantissimi i messaggi di cordoglio. “Don Elio è un uomo di Dio che sarà ricordato da tutti noi”, spiega il cardinale Bassetti. In un altro messaggio  i vescovi dell’Umbria “affidano a Gesù buon pastore l’anima di questo suo servo fedele, che ha esercitato per lunghi anni il mistero sacerdotale al servizio dell’Archidiocesi di Perugia – Città della Pieve e delle Chiese della regione”. Si ricorda il suo impegno nell’insegnamento, nella pastorale universitaria, nel campo delle comunicazioni sociali e nel dialogo ecumenico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.