Alcantara, 300 milioni su Narni: 200 addetti in più e fatturato raddoppiato

NARNI – L’Alcantara si prepara ad una fase di grande espansione per lo stabilimento di Nera Montoro, pronto a raddoppiare il fatturato e ad assumere 200 nuovi addetti con un investimento di 300 milioni. Le novità sono state annunciate dal manager Andrea Boragno in una giornata alla quale ha partecipato anche la presidente della Regione Catiuscia Marini.

“Con questa giornata ci date fiducia sul fatto che la nostra terra, l’Umbria, può credere nella crescita e nello sviluppo. E, soprattutto, in uno sviluppo che sappia tenere insieme la salvaguardia dell’ambiente e del territorio con l’attività industriale”. E’ quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. “Questa nuova fase che sta vivendo Alcantara di crescita e sviluppo – ha detto la presidente –  noi la accogliamo con piacere e sentimento di soddisfazione in quanto essa costituisce elemento di grande fiducia per tutto il sistema economico e produttivo dell’Umbria. Siamo una terra abituata a relazionarsi con aziende che appartengono a società multinazionali e, nel caso di Alcantara, devo sottolinearne le sempre positive relazioni istituzionali”.

“La storia di Alcantara – ha proseguito la presidente –  è una storia particolare e significativa, perché nasce dal binomio di ricerca scientifica applicata all’industria. A questa esperienza imprenditoriale abbiamo saputo dare come ‘Sistema Italia’ un grande contributo di qualità del lavoro che rappresenta in fondo la vera forza del ‘Made in Italy’”.

Nel sottolineare i dati positivi di sviluppo e crescita di Alcantara la presidente Marini ha voluto segnalare “l’attenzione che l’azienda ha sempre posto sui temi del lavoro e della compatibilità ambientale che, per una terra come l’Umbria, rappresenta un valore irrinunciabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.