Appalti, pubblicato l’elenco regionale delle imprese

PERUGIA – E’ stata pubblicata sul BUR – edizione straordinaria n. 18 del 15 aprile 2016, la prima formazione dell’Elenco regionale delle imprese da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di lavori pubblici, prevista dall’art. 26 della L.R. n. 3/2010. Con questo Elenco, che può essere utilizzato da tutti i soggetti aggiudicatori del territorio regionale, l’Amministrazione regionale ha voluto, supportare gli uffici nella riduzione delle tempistiche di affidamento della realizzazione di interventi di importo non particolarmente elevato, per i quali è possibile utilizzare la procedura negoziata, mettendo a loro disposizione nominativi di operatori economici già qualificati dalla stessa Amministrazione regionale.

Inoltre, intende supportare gli operatori dando loro la possibilità di entrare a far parte di un elenco che possa tradursi in procedure semplificate e trasparenti di partecipazione agli appalti, visto che le imprese producono una sola volta i dati per l’inserimento, anziché essere costrette a presentarli per ogni singola procedura, individuazione di criteri per la scelta di soggetti da invitare.
Nei prossimi giorni si terrà un incontro con le stazioni appaltanti per la presentazione dell’elenco stesso e per illustrate le modalità di utilizzo dell’Elenco da parte dei RUP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.