Assisi, raffica di dimissioni al tavolo della Cultura: lasciano Sciamanna e Ansideri

ASSISI – Doppia dimissione dal tavolo Assisi Assist Cultura, l’organismo che aveva creato l’amministrazione per consultare e partecipare le proprie decisioni nel settore. Lasciano Paolo Ansideri,  ed Enrico Sciamanna. Alla base, di fatto, differenze nella visione e nelle prospettive del settore per la città di San Francesco.

“La decisione – dice Ansideri – è maturata a seguito della forte divergenza sull’indirizzo che sta prendendo oramai da tempo la politica su cultura e turismo dell’assessorato a questo preposto. Nodi di fondo mai voluti affrontare nell’unico modo necessario per un sito come quello di Assisi”. Parla di “prospettive non comuni” Sciamanna che ricorda progetti ai quali la Giunta non avrebbe dato risposta.

Coglie la palla al balzo l’opposizione con Serena Morosi, ex assessore alla Cultura, che dice che ad essere allontanato dal tavolo della Cultura dovrebbe essere proprio Guarducci. “Continuerò ad ascoltare le sue ansie e tesi come quelle di tante altre persone che all’apparire preferiscono l’essere. Grazie Oliviero 🙂 !”, risponde Guarducci su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.