Aumentano i furti a Terni: la situazione migliora a livello provinciale

TERNI – La paura che da un momento all’altro qualcuno possa intrufolarsi dentro le nostre case e rubare tutto ciò che abbiamo, è reale e confermata dai dati del Ministero dell’Interno. La situazione non migliora, e per i furti soprattutto c’è ancora molto lavoro da fare.

Aggiornati al 31 agosto 2017, i numeri – ancora una volta – parlano chiaro e implicano una riflessione sul tema della sicurezza in città. I numeri del Viminale dicono che a Terni i delitti totali sono aumentati, passando dai 2.950 dell’agosto 2016, ai 3.046 dello stesso periodo di quest’anno.

Eclatante il numero delle rapine, che passano dalle 19 dello scorso anno alle 11 di quest’anno.

Sia a livello provinciale che locale, in strada, in casa, e in macchina si ha il forte timore di essere derubati. 1.403 furti totali nei primi otto mesi, quando nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 1.169.

879 i delitti scoperti e 1.170 le persone denunciate e arrestate. Si abbassa anche il numero dei minori denunciati. Si passa dai 77 anni dello scorso anno ai 58 dell’attuale.

A livello provinciale invece i delitti sono leggermente in calo: dai 4690 del 2016, si arriva agli attuali 4.565.

Anche in provincia ad allarmare sono i furti, in particolare quelli che prendono di mira le abitazioni, con una crescita del 32,3% rispetto allo scorso anno.

Forze dell’ordine setacciano giorno e notte la città, cercando di rendere più sicure le nostre case, le vie del centro, e soprattutto i cittadini.

Ma ancora non basta, e non si finisce mai di migliorare la sicurezza reale e percepita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.