Bassetti confermato arcivescovo di Perugia, la presidente Porzi: “Una grande figura che continuerà a dare uno straordinario contributo”

PERUGIA – “La notizia della “proroga” del cardinale Bassetti come arcivescovo di Perugia mi riempie di gioia. Sono sicura infatti che continuerà a dare un profondo contributo alla nostra comunità, alla luce dello splendido lavoro portato avanti fino ad oggi, caratterizzato dalla sua vicinanza verso gli ultimi e i più deboli e per il quale lo ringrazio profondamente. Il tutto ovviamente nell’attesa dei futuri riconoscimenti che potranno arrivare per una figura importante e carismatica come la sua”. A dirlo è la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi, che fa arrivare a Bassetti le sue più sentite felicitazioni per la proroga, oltre al ringraziamento per il lavoro svolto fino a qui.

La conferma di Bassetti è arrivata direttamente dal Papa, nonostante abbia superato i 75 anni, età in cui è prevista la rinuncia alla guida della diocesi. Papa Francesco, infatti, ha disposto la proroga del mandato, con la formula “donec aliter provideatur” (fino a nuova decisione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.