Bevagna diventa set per telefilm Disney, Comune firma accordo

BEVAGNA – Bevagna diventa set per un telefilm della Disney e darà l’unica città umbra a partecipare alla trasmissione Rai “Il Kilimangiaro” per il titolo “Borgo dei borghi”, con un notevole pubblicità e promozione turistica per la patria delle Gaite e l’Umbria intera. Ad annunciarlo è il sindaco, Annarita Falsacappa: “Ho firmato un contratto quadriennale con un’azienda che lavora con la Disney e che sta girando a Bevagna, da luglio ad ottobre, un telefilm in cui Bevagna è la prima protagonista e ci sono ragazzi e adulti del posto, che collaborano, negozianti, ristoratori che ne hanno beneficio”.

Bevagna dunque punta sul turismo, secondo il primo cittadino “con una riqualificazione tale che riporti i turisti, per questo stiamo lavorando per sistemare la viabilità, l’occupazione del suolo pubblico, l’arredo urbano, per ampliare il piano parcheggi, per offrire nuovi servizi”.

La promozione passa anche attraverso le telecamere della Rai “Ad agosto – spiega ancora il sindaco – arriverà la troupe di Rai 3. Bevagna è stata scelta come unico comune dell’Umbria per partecipare alla trasmissione Il Kilimangiaro, il borgo dei borghi, trasmissione che uscirà a settembre su Rai 3”.

E poi ci sono i giovani: “Abbiamo avuto circa 20 studenti di un master sul turismo, iscritti all’università Bicocca di Milano – spiega ancora Falsacappa – per studiare con noi un piano di promozione del nostro territorio. Abbiamo già fatto iniziative promozionali importanti come il video del giovane deejay Armin Van Buren, che su youtube è arrivato a circa 3 milioni e mezzo di visualizzazioni. Il video è girato sulla piazza e per le vie di Bevagna. Qui inoltre verrà effettuata la selezione regionale di Miss Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.