Bullismo, la presidente Porzi al convegno di Nocera Umbra: “Serve fare squadra”

NOCERA UMBRA – “Di fronte al bullismo e al cyberbullismo serve fare squadra per combattere un fenomeno che è complesso e serio, soprattutto per i numerosi episodi sommersi che esistono”: così la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi, intervenendo ad una iniziativa a Nocera Umbra, organizzata dall’istituto omnicomprensivo Dante Alighieri.

“C’è una legge all’attenzione del Parlamento – ha detto Porzi – ma è importante riuscire a predisporre un provvedimento anche regionale, sulla scorta di quello che aveva già proposto il consigliere Silvano Rometti. La legge, della quale mi farò promotrice, dovrà fare dell’Umbria un modello virtuoso di formazione perché non esistono vittime o carnefici ma ragazzi che hanno bisogno di essere ascoltati”.

Al convegno sono intervenuti anche il sindaco Giovanni Bontempi, quello di Valtopina Danilo Cosimetti, il capitano dei Carabinieri di Gubbio Pier Giuseppe Zago e il maresciallo Tenti. “E’ un argomento difficile – ha detto Bontempi – da affrontare in maniera molto concreta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.