Cascia, scontro tra autobus di linea e furgone: un morto e due feriti

Cascia è ancora turbata per l’ennesimo incidente che, proprio alle porte della città, oggi pomeriggio è costato la vita a F. D., un quarantunenne di Lariano Romano che, per cause ancora in corso di accertamento, non si è fermato con il suo furgone allo stop del bivio che conduce alla frazione di Maltignano ed è finito contro un pullman di linea della società Umbria Mobilità condotto da E. C..

Per cercare di evitare l’urto l’autista dell’autobus ha provato a sterzare ma tutto è stato inutile: l’autobus colpito in pieno ha finito la sua corsa su un campo sottostante la strada statale. A nulla è valso il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Norcia, degli operatori del 118, dei carabinieri di Cascia e di Sant’Anatolia di Narco oltre che della Guardia Forestale di Norcia. In un primo momento è stato allertato anche l’elisoccorso ma, purtroppo, il conducente del furgone è praticamente morto sul colpo per cui la richiesta di aiuto è stata annullata.

Praticamente incolumi l’autista e i tre passeggeri dell’autobus che, sotto choc, sono stati trasportati all’ospedale di Norcia: E. C., l’autista di Umbria mobilità, è stato medicato per le leggere ferite riportate alle braccia e al volto mentre i passeggeri, tutti residenti in Valnerina, se la sono cavata con qualche graffio e tanto spavento.

In Valnerina, in questi ultimi anni, con l’aumento esponenziale della mobilità in seguito all’apertura dei trafori di Forca di Cerro e di Forca Canapine, sono aumentati anche gli incidenti automobilistici. Più volte i sindaci del territorio hanno chiesto agli enti competenti (Anas, regione, provincia) interventi per garantire una maggiore sicurezza attraverso l’ordinaria manutenzione delle strade e una cartellonistica verticale e orizzontale più efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.