Città della Pieve: operaio colto da malore mentre lavora sul tetto di un capannone. Il 57enne è stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco che lo hanno tratto in salvo

CITTA’ DELLA PIEVE – Stava lavorando sul tetto di un edificio industriale quando ha accusato un malore. L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco. E’ accaduto questa mattina in località Moiano di Città della Pieve.

I colleghi dell’uomo hanno attivato i soccorsi e sul posto sono arrivati l’ambulanza con il personale sanitario partita dall’Ospedale di Città della Pieve e i vigili del fuoco del locale Distaccamento volontario supportati successivamente da altri mezzi Vigili del fuoco tra cui una autoscala con personale esperto in tecniche SAF (speleo alpino fluviale).

All’arrivo dei vigili del fuoco il paziente che era già stato stabilizzato dal personale del 118 è stato portato a terra con una “manovra SAF” e con l’impiego di una particolare barella (toboga) e quindi con l’ambulanza è stato trasferito al vicino presidio ospedaliero. Fortunatamente le condizioni dell’infortunato, un signore dell’età di 57 anni, non risultavano gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.