Città di Castello, Bacchetta si presenta per una città “bella e accogliente”. Il Carroccio replica: “Restituire dignità”

CITTÀ DI CASTELLO – La campagna elettorale del 5 giugno entra veramente nel vivo. Con la presentazione delle liste, il termine è scaduto ieri, scendono in campo gli aspiranti Sindaco. Ieri a Città di Castello è stato il Sindaco uscente Luciano Bacchetta a presentare la sua coalizione con tanto di programma per I prossimi cinque anni. “Una Città di Castello più bella e accogliente”, cosi ha esordito Bacchetta, in una sala del consiglio comunale affollata da candidati e cittadini. Coalizione che comprende Pd, Psi e Sinistra per Castello. Programma che parte dalle opere realizzate a cominciare dal recupero dei quartieri Prato e Mattonata e delle mura antiche. Soddisfazione per il Centenario di Alberto Burri con le tante iniziative culturali realizzate.  La prossima legislatura sarà decisiva per Piazza Burri, Terzo Museo della Grafica, Centro delle Arti contemporanee, Cittadella della salute presso l’ex Ospedale.

Al bilancio e al programma del centro sinistra di Bacchetta risponde subito la Lega Nord. Il Carroccio ha scelto il vecchio ospedale per presentare i 24 candidati che sosterranno il candidato Sindaco Nicola Morini. Il vecchio ospedale, per i leghisti tifernati, rappresenta esattamente la fotografia del fallimento del governo Bacchetta. L’obiettivo del Carroccio è restituire dignità e progettualità a Città di Castello, città negli ultimi anni completamente emarginata dal resto della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.