Citta’ di Castello, Pd diviso: 30 firme su 51 per Mauro Mariangeli segretario. Assemblea a rischio spaccatura

CITTA’ DI CASTELLO – Un accordo tra l’Assessore Regionale Fernanda Cecchini e il Vice Presidente del Consiglio Regionale Marco Guasticchi portera’ domani , domenica 12 novembre, alla elezione di Mauro Mariangeli a segretario comunale del Pd tifernate. Una intesa che taglia fuori l’ altra parte del Pd che puntava sull’ ex dirigente della lega cooperative Bocci.

L’ assemblea di domenica potrebbe , quindi , portare ad una spaccatura dei democratici dopo i tentativi di arrivare ad una candidatura condivisa. Mariangeli , uomo del mondo moderato, viene da Morra ( frazione del Comune ) cosi come la Cecchini e l ‘ attuale Vice Sindaco.

A sottoscrivere la candidatura 30 membri della nuova assemblea tifernate ,con diversi mal di pancia tra i rappresentanti di Citta’ di Castello centro. Forse si provera’ ancora a trovare un punto di incontro ma i segnali che arrivano non sono positivi. Il rischio che corrono i democratici locali e’ quello di ritrovarsi in un partito spaccato quasi a meta’ con le prossime elezioni politiche ormai alle porte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.