Crisi economica, consiglio comunale aperto nei comuni della fascia

GUBBIO – Stante la crisi economica della fascia del comprensorio eugubino-gualdese, i sindaci gli Amministratori Comunali dei sette Comuni (Gualdo Tadino, Gubbio, Nocera Umbra, Sigillo, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia – Pascelupo) hanno condiviso la necessità e l’esigenza di convocare venerdì 4 maggio alle ore 15 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale di Palazzo Pretorio a Gubbio un Consiglio Comunale Aperto dal tema “Analisi della situazione economico-occupazionale del nostro territorio e definizione di linee di intervento”.

Un’iniziativa unica nel suo genere. Tutti i consigli comunali dei sette comuni della fascia faranno una seduta congiunta aperta al contributo di chiunque voglia intervenire.

Per l’importante occasione sono stati invitati tutti i rappresentanti sovra comunali quali gli esponenenti della Regione e tutti i deputati eletti in Umbria.

La convocazione di questo Consiglio Comunale Aperto ha un duplice obiettivo: da un lato ampliare il confronto su un tema importante a tutto il territorio e non alle singole municipalità; dall’altro richiamare l’attenzione delle strutture sovra comunali su possibili strumenti di sostegno al territorio.

 “Come rappresentanti delle due Assise – sottolineano la presidente del Consiglio Comunale di Gualdo Tadino, Simonetta Parlanti ed il presidente del Consiglio Comunale di Gubbio, Giuseppe Biancarelli – auspichiamo la più ampia partecipazione a questo consiglio comunale aperto. Con questo incontro intendiamo coinvolgere e sollecitare tutti i soggetti coinvolti, a vario titolo, per una strategia congiunta che possa dare aperture di crescita e sviluppo all’intero territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.