Cucinelli, primo semestre con il segno più

PERUGIA – 219 milioni di euro, +9,7 per cento rispetto al 30 giugno 2015. Il Cda della Brunello Cucinelli ha esaminato i ricavi netti preliminari della gestione del primo semestre 2016, tutti con il segno più. Crescita significativa in tutti i mercati internazionali, pari al 10,4 per cento e aumento delle vendite nel mercato italiano, con un incremento del 6,8. In crescita in Nord America +9,7, Europa +8,3, Greater China +15, Resto del Mondo +17,1.

Aumentati i ricavi in tutti i canali distributivi: monomarca retail +17,4 per cento, monomarca wholesale +4,8. Soddisfatto il presidente e amministratore delegato Brunello Cucinelli: “Il primo semestre del 2016 si è concluso con dei risultato molto, molto positivi che rappresentano quella crescita costante, solida, equilibrata a noi tanto cara. Ci pare molto forte la richiesta di prodotti di altissima qualità e molto esclusivi in tutti i mercati, realizzati nella nostra splendida Italia. La raccolta ordini uomo per la stagione Primavera Estate 2017 sta andando benissimo con grande apprezzamento, in particolare per il gusto e la maniera di combinare colori e silhouette. Questo ci dà serenità nel lavorare sapendo che la strada è quella giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.