Scout morto sul monte Subasio, aveva marciato per ore sotto il sole: disposta l’autopsia. Sconvolti i compagni di escursione

Tragedia sul monte Subasio: un ragazzo di 18 anni è morto durante un’escursione insieme a un gruppo di 25 persone. Il giovane, uno scout residente nella provincia di Alessandria, si è improvvisamente accasciato a terra mentre camminava lungo un sentiero nei pressi di Collepino, frazione di Spello, ai piedi del Subasio. E’ accaduto intorno alle 15 di venerdì 4 agosto, in una delle giornate più calde dell’anno. L’allarme è stato immediato, ma i soccorsi sono stati inutili. La centrale del 118 ha chiesto il supporto dei vigili del fuoco, visto che la zona è difficilmente raggiungibile. All’arrivo dei sanitari, dei pompieri e dei carabinieri il ragazzo era privo di sensi. Hanno cercato di rianimarlo, poi la corsa disperata verso l’ospedale di Foligno ma il cuore del 18enne ha smesso di battere durante il trasporto.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il ragazzo aveva marciato per ore sotto il sole e durante la camminata avrebbe manifestato più volte segni di stanchezza prima di sentirsi male e accasciarsi. Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Spoleto, a stabilire le cause del decesso. Sconvolti i compagni di escursione del giovane scout, così come la sua famiglia, travolta tra una tragedia immensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.