Ex Sgl Carbon: al tavolo del Mise il piano industriale di rilancio

NARNI – C’è attesa per la presentazione del piano industriale al Ministero dello Sviluppo Economico per la ex Sgl Carbon di Narni Scalo. L’incontro è fissato al 14 settembre a Roma. Con il nuovo piano, si spera di rilanciare l’azienda produttrice di elettrodi di grafite.

Al tavolo di Roma si presenteranno due società. La Gosource Group Ldt, un’azienda che opera nel settore della grafite; e la Baochang Investment, società di gestione patrimoniale e aziendale.

L’iter da seguire prevede dopo la presentazione del piano al Ministero, la suddivisione delle aree Sgl. La prima società è infatti interessata alla parte Narni 2, dove si producono gli elettrodi. La seconda azienda invece punta all’area Narni 1, dismessa da anni. Tutte e due le società prenderanno in leasing i due stabilimenti. La Sgl invece si occuperà di portare a termine il piano di ripristino ambientale.

Intanto i lavoratori – circa 100 – hanno quasi tutti terminato gli ammortizzatori sociali. Per la maggior parte di loro il termine ultimo è fissato a dicembre 2017.

L’auspicio è che il piano venga approvato e che le società interessate al sito, possano quanto prima riaprire i cancelli di Narni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.