Federico Angelucci fa tornare Mina in tv: standing ovation a “Tale e Quale Show”. E insieme alla Aureli promuove uno spot per Foligno e l’Umbria

Non solo è riuscito a far tornare Mina in tv, con un’imitazione superlativa che ha incantato pubblico e critica, ma ha anche assicurato un spot promozionale per Foligno e l’Umbria, in un simpatico siparietto con l’imitatrice ternana Emanuela Aureli, altro volto noto del programma. Federico Angelucci, cantante folignate vincitore dell’edizione 2007 di Amici di Maria De Filippi, ha sorpreso tutti venerdì sera a “Tale e Quale Show”, il fortunato programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. La sua straordinaria e sofistica interpretazione di “Amor Mio” di Mina, ha ottenuto la standing ovation della giuria composta da mostri sacri della tv e del teatro italiani come Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica, a cui si è aggiunto l’attore BepAngeluccipe Fiorello, che ha speso parole importanti per il giovane folignate. Applausi anche dal conduttore, Carlo Conti e dal pubblico in sala, tanto che Angelucci ha vinto la puntata, sbaragliando tutti gli altri concorrenti.
Dopo un debutto fortunato con “Despacito” di Luis Fonsi, il cantante umbro, nella seconda puntata dello show, ha dato ancora di più, apparendo più sereno e a suo agio nelle vesti di Mina, tanto da riuscire davvero a far pensare a molti che la mitica cantante fosse tornata in televisione.

E non solo: Angelucci è stato molto generoso anche con la sua terra di origine, regalando qualche minuto di promozione a Foligno, AngelucciAurelila sua città, e all’Umbria, la sua regione. D’intesa con Emanuela Aureli, sua preparatrice per le imitazioni, ha elogiato le risorse gastronomiche locali portando in tv un busta piena di salsicce secche, una tipicità del territorio folignate, su cui i due hanno costruito un divertente siparietto, che ha fatto molto bene a Foligno e all’Umbria, dove dopo il sisma del 2016 c’è stato un forte calo delle presenze turistiche. La prossima puntata di “Tale e Quale Show” è venerdì 6 ottobre e Federico Angelucci dovrà imitare Mika.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.