Foligno, crisi maggioranza, i Socialisti stanno con Mismetti e cambiano segretario

FOLIGNO – I Socialisti stanno con il sindaco Mismetti e cambiano segretario, eleggendo una donna, Antonella Donati, al posto di Roberto Ciancaleoni, unico consigliere comunale socialista fra i tre dissidenti all’interno della maggioranza.
Il congresso si è tenuto il 13 aprile, presenti tesserati biennali con diritto al voto, i candidati alle scorse elezioni comunali, l’assessore comunale Emiliano Belmonte, i vertici regionali del Psi rappresentati dal segretario regionale Silvano Rometti e dal segretario provinciale Carini. E’ passata la mozione nazionale Nencini, firmata da regionale da Rometti.
“Su proposta dell’assemblea  – riferisce una nota del partito – dopo il saluto del sindaco Mismetti e del segretario nazionale Nencini, che hanno inviato una lettera al congresso socialista, è stata eletta con voto unanime Antonella Donati, già candidata alle scorse elezioni amministrative, e vicesegretari Daniele Pocceschi e Francesco Angelucci.
Rolando Stefanetti è presidente onorario della delegazione trattante”.
FullSizeRender (9)“I socialisti – viene detto ancora nella nota – hanno confermato fiducia al sindaco Mismetti e all’operato del assessore Belmonte, che ha ricevuto plauso unanime. La nuova segreteria incontrerà in queste ore il sindaco per chiarire le posizione ufficiali del partito e prendere le distanze, insieme a Rometti, da eventuali colpi di testa personalistici”. La commissione garanzia provinciale del Psi fa inoltre sapere che “monitorerà in queste ore comportamenti anomali e autoreferenziali  dei suoi amministratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.