Foligno, Quintana rinviata per maltempo. Giostra della rivincita rimandata a sabato prossimo in notturna a causa della pioggia

FOLIGNO – Niente Giostra della Rivincita. Il maltempo ha vinto e il presidente dell’Ente Giostra Domenica Metelli, insieme ai magistrati e ai priori, ha deciso il tutto a sabato prossimo, 19 settembre, alle ore 21. Se il maltempo dovesse persistere si andrà a domenica pomeriggio. La decisione a causa della pioggia che ha reso impraticabile la pista. I priori e i magistrati ne hanno parlato in una riunione durata circa mezz’ora al Campo. Giovedì e venerdì riapriranno anche le taverne rionali. Prima della Giostra ci sarà poi un corteo dei figuranti che sfileranno in piazza della Repubblica, corso Cavour, via Nazario Sauro fino al Campo de li Giochi.

 

A correre saranno i binomi resi noti, con cinque nuovi cavalli. Il Gagliardo dell’Ammaniti Diego Cipiccia correrà su Saluggia Dream, l’Ardito del Rione Badia Cristian Cordari correrà invece su Agnesotta. Per il Pertinace del Rione Cassero Riccardo Raponi ci sarà Pam Hall. Il Furente del Rione Contrastanga Luca Innocenzi correrà su Sword Dream mentre il Fedele del Croce Bianca Daniele Scarponi andrà in sella a Woman in Rose. L’Animoso del Rione Giotti Massimo Gubbini sarà in sella a Gioia Unica. Capitano Knox sarà il cavallo del Generoso del Giotti, Marco Diafaldi. Lanunio sarà il destriero a cui si affiderà Lorenzo Paci, il Baldo del Morlupo. Il Moro del Pugilli, Pierluigi Chicchini, sarà in sella a Gaggiano mentre l’Audace dello Spada Gianluca Chicchini sarà in sella a Negretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.