Foligno, sisma, scuole chiuse fino al 2 novembre. Consiglio comunale rinviato

FOLIGNO – Le conseguenze del sisma di fanno sentire anche a Foligno, dove il sindaco, Nando Mismetti, ha disposto la chiusure delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale fino al 2 novembre incluso.
“Sono stati compiuti i sopralluoghi nelle scuole del territorio da parte dei tecnici comunali ma ancora non si sono conclusi – ha riferito – e sono necessari approfondimenti che verranno terminati nei prossimi giorni. Le scuole, considerato che era prevista l’interruzione dal 31 al 2 novembre, verranno riaperte il 3 novembre, tranne nei casi in cui si dovessero riscontrare problemi”.
Dalle prime verifiche, sembra che ci siano problemi in alcuni edifici scolastici mentre ha rischiato di crollare il campanile della chiesa di Colle San Lorenzo che è stato messo in sicurezza.
Il sindaco Mismetti ha invitato i cittadini “in questo particolare momento in cui i tecnici e rappresentanti delle forze dell’ordine sono impegnati a verificare eventuali situazioni di pericolo, a non alimentare voci incontrollate che potrebbero creare allarme tra la gente”.
Intanto è stato attivata la rete per la gestione delle emergenze, che vede in prima linea protezione civile e polizia municipale.
Per le segnalazioni di danni è possibile telefonare ai seguenti numeri dei vigili urbani: 0742/330665-0742/330658.
Intanto, la seduta del Consiglio comunale di Foligno convocata per oggi, è stata rinviata per impegni degli amministratori e della struttura comunale legati all’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.