Foligno, sisma, scuole aperte a metà: ecco chi torna sui banchi e chi no

FOLIGNO – Scuole aperte a metà a Foligno, dopo il sisma del 30 ottobre scorso che ha provocato danni in alcuni edifici. Dopo le verifiche tecniche effettuate, il Comune ha deciso di riaprire l’8 novembre soltanto gli istituti superiori, alcune primarie e dell’infanzia. La decisione è stata assunta nel corso di un incontro che è avvenuto stamani – presenti, tra gli altri, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e i dirigenti scolastici – dopo i controlli eseguiti (in 33 edifici scolastici e 6 nidi) dopo la scossa del 30 ottobre. La situazione è di generale agibilità: alcuni edifici hanno bisogno di interventi da eseguire che verranno realizzati contestualmente all’attività didattica mentre altri istituti resteranno chiusi per consentire i lavori.
Nel ricordare che i bambini del nido Prato Smeraldo sono stati trasferiti in altre strutture e la situazione della Carducci resta invariata, ecco l’elenco delle scuole aperte e chiuse mentre i nidi sono aperti da oggi.

Scuole aperte

Scuola primaria di Scafali, scuola infanzia di Borroni, scuola infanzia di Corvia, scuola infanzia ‘Serenità’, scuola infanzia di Budino, scuola primaria Fiamenga, scuola primaria di SanGiovanni Profiamma, scuola infanzia Sanzio, scuola primaria di Belfiore, scuola paritaria San Giuseppe e scuola materna Mariele Ventre, scuola infanzia e primaria Fiume Trebbia;
Scuole aperte dove verranno effettuati interventi contestualmente all’attività didattica
Primaria di Monte Cervino, scuole d’infanzia di via Monte Rosa e via Monte Bianco; scuola secondaria di primo grado Piermarini; primaria Piermarini e infanzia Piermarini e Piermarini-Montessori; scuola primaria e secondaria di Sant’Eraclio, secondaria di I° Gentile da Foligno; secondaria di I° di Belfiore.

Scuole chiuse

Scuola infanzia San Giovanni Profiamma, scuola infanzia Sterpete, scuola infanzia Sant’Eraclio, scuola infanzia Paciana, scuola infanzia Mameli, scuola primaria Mameli (*i bambini sono trasferiti alla primaria di Monte Cervino), primaria e infanzia di Santa Caterina, scuola infanzia Scafali, scuola infanzia Garibaldi, scuola primaria Borroni, scuola primaria Sterpete, scuola infanzia Maceratola, scuola infanzia, primaria e secondaria I° Colfiorito, scuola infanzia e primaria Casenove, scuola primaria Sportella Marini, scuola infanzia Vescia, scuola infanzia Prato Smeraldo, scuola primaria Prato Smeraldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.