Gualdo Tadino, sopralluogo nel cantiere “Il Granaio”, due anni per dare vita al nuovo polo commerciale

GUALDO TADINO – Sopralluogo questa mattina del sindaco Massimiliano Presciutti e della giunta comunale al cantiere il “Granaio”. E’ stata l’occasione per testare sul campo lo stato d’avanzamento dei lavori, “che permetteranno alla città di Gualdo Tadino – si legge nella nota del Comune – di vedere sorgere tra 24 mesi un nuovo e moderno polo commerciale-direzionale”.

L’imponente opera sarà distribuita su una superficie di circa 7.500 mq adibita a negozi, uffici e parcheggi (su più piani con oltre 200 posti auto) e secondo cronoprologo dovrebbe essere inaugurata entro dicembre 2016.

“Si è trattato di una visita fortemente voluta – sottolinea il sindaco Presciutti – nella quale è emerso un quadro produttivo molto positivo per il recupero dell’area dell’ex consorzio agrario. Entro ventiquattro mesi verranno completati i lavori con una struttura di grande qualità, funzionalità e pregio, che consentirà di restituire a Gualdo Tadino una zona completamente nuova e pulsante. Si tratta di un investimento notevole per la città ed i cittadini”.

“In quest’ottica – fa sapere il sindaco – ho chiesto alla società “Il Granaio” di tenere in forte considerazione, dal punto di vista lavorativo, le imprese del territorio. Su questo punto ho ricevuto conferme importanti e non posso che esserne felice. La nascita del nuovo centro commerciale-direzionale, ci auguriamo, consentirà di apportare una considerevole spinta all’economia cittadina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.