Gubbio, oggi s’insedia il nuovo vescovo. Evento in diretta social

GUBBIO – A Gubbio è il grande giorno di mons. Luciano Paolucci Bedini, nuovo vescovo della diocesi, che il 3 dicembre inizia il suo ministero pastorale. In mattinata, visita al monastero “Buon Gesù e Nostra Signora di Guadalupe” delle Clarisse cappuccine sacramentarie, alla casa di riposo “Mosca” e alle case-famiglia eugubine della “Comunità di Capodarco dell’Umbria”. Poi una serie di appuntamenti pubblici: alle 15, in Piazza Grande, il saluto delle autorità civili; alle 16 nella Chiesa di San Domenico la liturgia dell’ordinazione; alle 20 al Centro servizi Santo Spirito: un momento di fraternità con il nuovo vescovo.
Sul sito web della Diocesi di Gubbio ci sono tutte le indicazioni per seguire l’evento anche da casa, attraverso dirette streaming e social media (Youtube e Facebook). I due principali eventi della giornata saranno trasmessi in diretta anche dall’emittente eugubina Trg, sul canale 11 del digitale terrestre. Diretta televisiva, a partire dalle ore 15,45, anche su Maria Vision, sul canale 602 del digitale terrestre, che oltre all’intera Umbria copre anche il territorio marchigiano e altre regioni italiane. Su Umbria Radio e Mep Radio sarà possibile anche seguire la celebrazione in diretta radiofonica. Oltre al sito web diocesano www.diocesigubbio.it, vari portali internet condivideranno la diretta video (tra questi, il sito dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo, www.umbria24.it, www.umbriajournal.com e altri). Diretta in alta definizione anche sulla piattaforma AranciaLive per tablet e smartphone (scaricabile gratuitamente).
Il nuovo vescovo ha scelto di arrivare a Gubbio a piedi, dalla e Marche, lungo il sentiero francescano, con lui alcuni pellegrini e seminaristi che gli hanno donato l’anello che Paolucci Bedini avrà come presule di Gubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.