Gubbio, sotto il grande Albero vive la “Città di Natale”

GUBBIO – Sotto l’albero di Natale più grande del Mondo va in “scena” fino al 10 gennaio la “Città di Natale”. Ricco il cartellone degli eventi che si susseguiranno in questa festività nella città dei Ceri. Una serie di appuntamenti che coniugano la tradizione religiosa con l’intrattenimento e l’arte.

Fino al 6 gennaio nello storico quartiere di San Martino è allestito un caratteristico presepe a dimensione naturale che si snoderà lungo i vicoli medievali sfruttando i numerosi archi, nicchie, portoni, piazzette che prestano così la scena al presepe. La rappresentazione si snoda lungo via Capiano del Popolo, via Ondedei, largo Lando, vicolo Lazzarelli e via del Loggione.

Per appuntamenti più ludico-ricreativi, tutti i giorni sarà possibile salire sul “Gubbio Express Christmas”, il trenino di Natale che percorrerà le vie del centro storico mentre da venerdì a domenica l’acropoli ospiterà “La slitta di Babbo Natale” e “Il giro sui cavalli”.

Per gli amanti della musica, venerdì alle 18 nella chiesa di San Giovanni si terrà il concerto di Natale con l’Orchestra da camera di Gubbio. Il palazzo dei Consoli ospita la prestigiosa mostra fotografica “Passionate Umbria – Ceraioli di Gubbio”. All’interno dello stesso museo civico è esposta fino al 14 gennaio l’Immacolata Concezione di Virgilio Nucci (1584) in occasione della Giornata nazionale del patrimonio artistico.

Venerdì 26, giorno di Santo Stefano e sabati 27 saranno attivi anche i laboratori per bambini e adulti “Crea il tuo souvenir di Natale con la tecnica dello sbalzo e i colori lucenti”.

Il programma completo delle iniziative è scaricabile sul sito del Comune di Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.