Il cast di Don Matteo torna a Spoleto con molti volti nuovi

SPOLETO – I primi ciak dell’undicesima edizione prenderanno il via ad aprile per terminare le riprese nel mese di dicembre.
Quello che arriverà nelle città del Festival sarà un cast profondamente rinnovato rispetto al passato, non ci sarà più Simone Montedoro (il Capitano Tommasi) il quale dovrebbe partecipare a “Ballando con le stelle”, mentre la presenza di Terence Hill dovrebbe essere confermata anche se di recente sembrava essere messa in discussione da Lino Guanciale (impegnato di recente nella serie TV “I Medici”). Quest’ultima notizia sembra aver destato stupore misto a rabbia da diversi fans della fiction. In città torneranno sicuramente Nino Frassica (maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo) e Nadir Caselli (Lia) mentre i partenti pronti a salutare la compagnia saranno Zanier (Margherita), Gabriele De Pascalis (il professore Alberto Torre), Laura Glavan (Laura) Dario Cassini (il pm Ferri) e Andres Gil (Tomas).
A sostituirli con altre storie saranno altri personaggi ideati dalla Lux Vide, tra cui un capitano donna (il cui nome ancora non è stato ufficializzato) e Sofia una ragazza di Roma minorenne con un carattere ribelle che dopo aver perso i genitori in un incidente domestico verrà trasferita a Spoleto contro la sua volontà.
Per quanto riguarda il casting da arruolare si cerca una ragazza tra i 16 e 18 anni con attitudine alla ginnastica artistica o ritmica.
Simona Del Bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.