Il folignate Federico Angelucci stupisce a “Tale e Quale Show”. E l’Umbria tifa per lui

Debutto alla grande a “Tale e quale show”, in prima serata su Rai Uno, per il cantante folignate Federico Angelucci, per la prima volta accanto a Carlo Conti in una delle trasmissioni di punta della tv pubblica. Venerdì sera, in diretta, Angelucci ha interpretato e imitato Luis Fonsi, l’artista portoricano autore di “Despacito”, tormentone musicale dell’estate 2017, che ha riscosso un successo planetario. Visibilmente emozionato prima di entrare in scena, durante l’intervista con il conduttore, sul palco ha convinto vestendo i panni del cantante latino, cantando dal vivo e ballando insieme a un gruppo di ballerini, in una colorata coreografia. Per Angelucci gli applausi del pubblico e della giuria tecnica composta da mostri sacri della tv e del teatro italiani come Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.
“Sinceramente non ti conoscevo – ha detto quest’ultimo al cantante di Foligno noto al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2007 di Amici di Maria De Filippi – ma se questo è l’inizio…”.
“Sei stato intonatissimo e ti sei mosso molto bene – ha commentato la Goggi – l’emozione è segno che sei un vero artista”. Montesano, in piedi fra il pubblico per ballare, l’ha buttata a ridere come al solito. Angelucci ha riscosso giudizi positivi anche sui social. Tanti i folignati e gli umbri che lo hanno sostenuto mettendo dei like per lui sulla pagina ufficiale della trasmissione della Rai. La classifica finale non l’ha premiato come meritava, ma la strada è ancora lunga. La prossima puntata venerdì 29 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.