La fotografia di Terni: erba altissima e strade senza visuale

TERNI – Ogni anno la stessa storia. Avanzano le sollecitazioni e le proteste da parte dei cittadini di varie zone della città per il problema “erba alta”. Alta sì, ma fin troppo. Basta farsi un giro tra i quartieri per rendersene conto. La prima segnalazione arriva dalla zona di Borgo Bovio, in via Molise (foto in copertina, ndr).

“In quel parco – ci racconta un residente della zona – giocano bambini, e pensate, l’erba non viene tagliata dallo scorso anno! Oltre alla pericolosità, c’è anche la questione del decoro urbano. Chi ha il coraggio di sedersi su una panchina ricoperta da ciuffi d’erba così alti?”.

via Bramante
via Bramante

Non va meglio nella zona di via Bramante, dove solo una parte dell’erba dei giardini è stata  rasa al suolo. In molti si lamentano, visto che la pista ciclabile è meta di sportivi, e di lunghe passeggiate, soprattutto la domenica.

L’altro problema della zona, molto trafficata sia di notte che di giorni, riguarda il traffico. “A volte – scrive alla redazione un altra persona che percorre spesso quella strada – occorre fermarsi per dare la precedenza ed avere occhi sia davanti che dietro, perchè con l’erba altissima non si vede nulla!”

Quanto tempo dovranno ancora aspettare i nostri cittadini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.