Maratona delle acque: Matteo Merluzzo della Filippide Dlf di Chiusi conquista la gara

TERNI – Terminata la trentanovesima edizione della Maratona delle Acque a Terni. Altro grande successo per la corsa podistica alla quale hanno partecipato circa 786 persone. In 124 erano atleti, gli altri 638 semplici amatori.

La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Sportivo “Amatori Podistica Terni”, impegnato ormai da quasi quarant’anni sul territorio nell’organizzazione di manifestazioni sportive che richiamano sempre atleti da tutta Italia.

Gli atleti sono arrivati da Treviso, Verona, Crema, Ravenna, Mantova, Bologna, Noceto, Giugliano (Na).

Matteo Merluzzo della Filippide Dlf di Chiusi con il crono di 1.22.57 si è aggiudicato il titolo di campione. Alle sue spalle, il ternano Claudio Giorgetti (Amatori Podistica Terni) che è arrivato con un ritardo di circa un minuto e mezzo dal vincitore. Sull’ultimo gradino del podio sale Gianluigi di Romano dell’Atletica Monte Mario con il tempo di 1.30.43.

Nella competizione femminile trionfo per Paola Ostili dell’Athletic Terni, che ha fatto fermare il crono sul tempo di 1.39.44.
Maria Cristina Draoli dell’Assisi Runners si aggiudica la seconda piazza con il tempo di 1.46.19; terza Alessandra Carovani della G.S. Le Panche Firenze con 1.49.18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.