Mariano Di Vaio, storia di un fashion blogger

PERUGIA – E’ uno dei 40 fashion blogger più influenti del mondo, 5 milioni di follower sui social e ora anche un libro, “My Dream Job”, dove racconta la sua vita. Stiamo parlando di Mariano Di Vaio, nato ad Assisi ma di famiglia partenopea. Il testo, edito da Mondadori, racconta sì il suo lavoro ma partendo dalla sua vita e dalle sue esperienze. Un ragazzino che a 18 anni lascia l’Italia in cerca della sua vita e della sua fortuna.

Quello dei blogger è diventato un fenomeno imponente tra le pagine virtuali della rete e il blog di Mariano – “MdVstyle” – è uno dei più seguiti in Italia come in tantissimi Paesi del mondo, Stati Uniti in particolare. In questo libro, attraverso una brillante conversazione-intervista, Di Vaio ripercorre le tappe più significative della sua breve (ha appena compiuto 27 anni) ma intensa biografia: da Perugia a Londra e poi a New York per studiare recitazione mantenendosi agli studi facendo il commesso-modello, fino all’apertura del blog, quattro anni fa, al suo ingresso nel mondo dell’imprenditoria con un suo e-commerce e una linea di scarpe che porta il suo nome, e al recentissimo matrimonio con l’avvocatessa di Perugia.

Un’appassionante avventura che lo ha portato ad essere riferimento di tutta una generazione ma anche l’interprete di un mondo nuovo in continua evoluzione, dalle mille occasioni e possibilità.  Tutti i passaggi appassionanti che hanno permesso a lui, ragazzo della provincia italiana,  di realizzare da solo un sogno, anzi un “lavoro da sogno”, del quale svela i segreti piccoli e grandi. La forza del libro sta nei tanti consigli a chi intende muoversi nel mondo del web e a chi vuole seguire le sue indicazioni per vestirsi con uno stile riconoscibile, ben definito, giovane ed elegante. Consigli che Mariano, da giovane guru della moda sul web, dispensa a piene mani ai suoi lettori e che non sono mai banali e, soprattutto, facilmente replicabili per avere sempre l’outfit giusto in ogni occasione.

Il segreto che traspare dal libro di Di Vaio è l’importanza dei valori come la famiglia. Per Di Vaio c’è solo Eleonora, la moglie. Un intero capitolo è dedicato al racconto del loro matrimonio con una cerimonia studiata nei minimi dettagli. E ora la famiglia si allarga: Eleonora e Mariano sono in attesa di un maschio. Sui profili social inizia a spuntare il pancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.