Norcia, nuova illuminazione al Centro sportivo “Micheli”

NORCIA –  Inaugurato il sistema di illuminazione del nuovo stadio del centro sportivo ‘Filippo Micheli’ di Norcia, alla presenza del sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, che ha donato l’illuminazione, della Presidente della Giunta Regionale, Catiuscia Marini e rappresentanti della società e atleti, anche giovanissimi, dell’ ASD Norcia 480.

“E’ un altro momento atteso e significativo per la nostra comunità – dice il Sindaco Alemanno – lo scorso anno i nostri ragazzi hanno peregrinato nei campi sportivi della Valnerina per potersi allenare, ospitati nelle fasce orari disponibili. Ora i nostri ragazzi potranno tornare ad allenarsi qui nel nostro campo sportivo anche quando è buio perché illuminati da questi nuovo fari donati dal Grande Oriente d’Italia che ci ha li ha donati con grande generosità e ringraziamo di cuore. Questa nuova luce – prosegue – possa contribuire a far si che i nostri ragazzi recuperino posizioni in classifica onorando i colori bianco rossi della nostra città”.

Le luci sono a led, a basso consumo energetico ma non è stato facile collocare i pali perché il campo sportivo è proprio su una fagli attiva, quindi sono stati posizionati al di sotto della soglia necessaria per il calcolo antisismico. Alemanno poi, ringraziando anche l’assessore allo sport Pietro Luigi Altavilla e il consigliere delegato Nicolas Novelli “per l’impegno profuso anche in questa iniziativa” annuncia che il Comune comprerà una parte delle nuove gradinate, con una quota di avanzo dell’ amministrazione, per far si che il campo prenda i connotati di uno stadio a tutti gli effetti.

A sottolineare la tenacia dei ragazzi nel proseguire l’attività amatoriale calcistica il vice presidente dell’ ASD Norcia 480 Agostino Cataldi che ringrazia “ragazzi e genitori per non averci fatto mollare lo scorso anno e dopo 8 giornate di sosta forzata ci hanno chiesto fortemente di ripartire”.

Il Gran Maestro Stefano Bisi sintetizza come “la luce è un simbolo di speranza per tutti gli esseri umani. Ci siamo affezionati a Norcia , vi siamo vicini e continueremo ad esserlo anche con delle borse di studio che abbiamo promosso in favore degli studenti che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti lo scorso anno”. La presidente Marini ringrazia per l’iniziativa che si inserisce “nel voler mettere la gestione dell’emergenza con la continuità della vita sociale di Norcia: se la popolazione rimane nei territorio è possibile fare la ricostruzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.