Orvieto, controlli antidroga davanti alle scuole: sequestrati hashish e marijuana

ORVIETO – Questa mattina i carabinieri, in collaborazione con personale della locale Tenenza della Guardia di Finanza e con il supporto di alcune unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, hanno svolto una mirata azione preventiva e repressiva contro lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani.
I militari sfruttando la presenza ed il fiuto dei cani addestrati alla ricerca degli stupefacenti, hanno svolto degli accurati controlli agli ingressi degli degli istituti superiori d’istruzione e nelle aree interne delle scuole.
Nel corso del servizio i cani antidroga, proprio nei pressi degli ingressi degli istituti, hanno rinvenuto, opportunamente occultati (nascosti dietro un secchio della spazzatura, dentro un contatore del gas ed a terra in un giardino), complessivamente 10 grammi di marijuana e 4 grammi di hashish.
I controlli sono il frutto della sinergia fra le istituzioni scolastiche e le forze dell’ordine nell’opera di convinzione e quindi di prevenzione e repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti fra i ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.